Indirizzo:
Via S. Andrea 20
Pralongo, Val di Zoldo
32012 (BL)
Come arrivare:
La Val Di Zoldo si trova nella provincia di Belluno, nel cuore delle Dolomiti. Dall’autostrada, bisogna seguire le indicazioni per Venezia, poi per Belluno (A27) e in fine per Cortina, una volta finita l’autostrada basterà seguire le indicazioni per Cortina fino a Longarone dove troverete le indicazioni per la Val di Zoldo.
Contatti:
telefono: Anna (+39) 3479754534 (ITA)
telefono: Renato (+39) 3288420433 (ITA)
phone: Matteo (+39) 3663242675 (ENG)
email: lasloda@hotmail.com
CIN-IT025073B52MUUZZ5K
Altre informazioni utili
Cosa fare in primavera e in estate
In estate la Val di Zoldo offre una miriade di attività da svolgere per tutti. Le famiglie hanno a disposizione migliaia di percorsi escursionistici di tutti i livelli da poter intraprendere con bambini piccoli e/o anziani. Anche le “sagre” locali offrono un ottimo passatempo tra cibo tradizionale, canti, giochi, balli e molto altro. Per i più esperti invece le nostre cime offrono la possibilità di misurarsi con la montagna scalando sulla magnifica parete nord del Monte Civetta, o semplicemente facendo una ferrata, vi sono inoltre percorsi come l’Anello Zoldano da percorrere in diverso giornate facendo tappe ai rifugi che si incontrano sul percorso.
Cosa fare in inverno
Gli impianti sciistici della Val di Zoldo sono molto rinomati, sia per le loro dimensioni date dall’unione con gli impianti sciistici delle valli adiacenti che permettono di sciare tutto il giorno senza mai annoiarsi, sia per lo spettacolo mozzafiato che le Dolomiti offrono quando sono ricoperte dalla neve. Lo sci malgrado sia il più praticato, non è l’unico sport disponibile, infatti è anche possibile fare delle ottime “ciaspolate” sulla neve. Il freddo dell’inverno vi spronerà a rimanere il più possibile nei rifugi sulle piste dove potrete gustare i nostri piatti tipici, digerirli con le nostre famose grappe e infine ripartire.
Cosa fare in autunno
In settembre e ottobre le Dolomiti si vestono di mille colori. Il meglio della natura si svela tra boschi di larici, torrenti e laghetti alpini. Un periodo ideale per le escursioni, nordic walking o mountain bike, anche nel Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi, dove si può ammirare la bellezza della flora e fauna alpina e incontrare caprioli, cervi, marmotte. In questo periodo in Val di Zoldo diminuisce l’affluenza dei turisti, la valle diventa silenziosa, l’aria al mattino è di un freddo quasi piacevole e il luogo diventa magico per coloro che non amano i posti affollati ma il silenzio e la natura incontaminata.